logo main logo dark logo light
logo main logo dark logo light
logo main

Biscotti di San Valentino

15 MINUTI

Facile

8 BISCOTTI

I biscotti a cuore sono un regalo perfetto per la festa di San Valentino un dolcissimo messaggio d’amore.  Friabili e deliziosi, sono un modo semplice e divertente per dimostrare il proprio amore.

 

La frolla, base di questi biscotti, può essere aromatizzata in diversi modi: vaniglia, limone, cacao, arancia. La scelta dipende dai gusti personali e da quelli della persona amata.

 

La forma a cuore, simbolo universale d’amore, rende questi biscotti perfetti per celebrare questa festa romantica. Possono essere decorati con glassa, cioccolato, confettini o semplicemente con una spolverata di zucchero a velo.

 

Preparare i biscotti per San Valentino è un’attività divertente che può essere fatta anche in coppia. Un momento di complicità in cucina per creare un regalo personalizzato e pieno di amore.

 

Oltre ad essere un dono perfetto, i biscotti a cuore sono anche una decorazione deliziosa per la tavola di San Valentino. Disposti su un vassoio o in un barattolo di vetro trasparente, creeranno un’atmosfera romantica e accogliente.

Ingredienti:

  • 1 uovo
  • 1 tuorlo
  • 80 g. di zucchero
  • 80 ml di olio di semi
  • 1 pizzico di sale
  • 270 g. di farina
  • marmellata di ciliegie q.b.
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento:

Mettere la farina a fontana sulla spianatoia, aggiungere l’uovo ed il tuorlo, poi lo zucchero, il sale ed un pò per volta incorporare anche l’olio.

Impastare e coprire con pellicola, far riposare a temperatura ambiente per 20 minuti.

Stendere la frolla sulla spianatoia, ritagliare con uno stampino tanti cuori, per la metà di quelli, fare anche un cuoricino al centro con uno stampino più piccolo, infornare a 180° per 15 minuti.

Far freddare i biscotti a cuore,con lo zucchero a velo ricoprire la superficie di quelli con il cuoricino centrale, mentre per l’altra metà, mettere al centro e un pò ai bordi, un pò di marmellata.

Coprire le basi con la marmellata, con i cuori con lo zucchero a velo, farli aderire per bene tra loro e se necessario aggiungere un pò di marmellata nei cuoricini centrali.

Videoricetta:

Biscotti di San Valentino
Riproduci video su Biscotti di San Valentino
Nessuna recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *