Uno degli alimenti cosiddetti poveri, più usato al mondo, sono le patate, poveri perchè sono alimenti più usati ai tempi della guerra, un pò come la farina, non esosi, e con i quali si preparavano piatti che saziavano, come il pane, la pizza, pasta e patate..
Patate lesse, farina, sale, uova, ed ecco che nasce un primo piatto favoloso, che possiamo condire in svariati modi, gli gnocchi.
Sono andata in vacanza a Sorrento lo scorso anno, ed ho provato tanti piatti del sud, famosi e non, ma che hanno tutti un sapore unico, fresco, che sa di sole, di mare..
Il sud ti incanta con i suoi profumi,colori, io ne sono innamorata, e come posso ci torno felicemente.
Fra tutti questi piatti, ero curiosissima di provare loro, i famosi gnocchi alla sorrentina, quindi, sono andata in uno dei meravigliosi ristoranti di Sorrento.
Tavoli all’esterno, sotto un portico interamente di alberi di limoni, un colore giallo che accecava, metteva allegria, la simpatia ed il dialetto dei camerieri, rendevano ancora più bella la serata.
Finchè arrivò il mio piatto, fumante e filante di una meravigliosa mozzarella, gnocchi conditi con pomodoro di quella meravigliosa terra, e tanto , tanto formaggio filante..
Inutile dirvi che sono un incanto, e se avete dubbi, provateli, avrete subito la certezza che è un piatto impossibile da dimenticare…
mental health problems
Loving the information on this site, you have
done outstanding job on the content.