logo main logo dark logo light
logo main logo dark logo light
logo main

Kofta

30 Minuti

Facile

4 Persone

La carne grigliata è uno dei piatti più amati in Italia, ed anche gli spiedini di pecora sono sempre presenti nei menù dei nostri ristoranti.

Questa è una versione di polpette cotte alla griglia che ho conosciuto in Egitto, hanno un profumo eccezionale, oltre al sapore della carne di agnello, che a volte è anche misto a manzo, ci sono le spezie che aggiungono un tocco in più, credetemi, un piatto da non perdere.

Conosciuta in tutto il mondo arabo, e chiunque viaggia in quei Paesi, non può fare a meno di apprezzare, io l’ho scoperta prioprio in vacanza in Egitto, ed è un piatto che, chi ama la carne non può lasciarsi sfuggire.

Ingredienti:

Procedimento:

in una ciotola mettere la carne, salare e pepare, poi aggiungere l’aglio schiacciato, la cipolla grattugiata quasi ridotta in liquido,mescolare con una forchetta ed aggiungere le 7 spezie e un pò di prezzemolo tritato.

Far amalgamare per bene le spezie alla carne e mettere in frigo per un’ora.

Tagliare la carne in pezzi uguali, della grandezza di una salsiccia, bagnare il palmo della nostra mano ed appoggiare il pezzo di carne, arrotolare intorno ad uno spiedino,stringere con il palmo per far aderire bene la carne allo spiedino e continuare fino alla fine della carne.

Cuocere qualche minuto per lato su una griglia molto calda.

La kofta viene normalmente servita su un letto di prezzemolo fresco, o accompagnata da un’insalata di pomodori e cetrioli.

Nessuna recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *