logo main logo dark logo light
logo main logo dark logo light
logo main

Tartare di zucchine e robiola

15 MINUTI

Super facile

1 PERSONE

Le tartare possono essere un antipasto, o anche un secondo se fatte con la carne.

Quelle che più uso fare, sono quelle con frutta esotica, ad esempio il mango o l’avocado, magari unite a del fresco salmone.

Sono un piatto fresco, semplice e veloce, che molti prediligono soprattutto in estate, invece di mettersi ai fornelli, si mangia qualcosa di veramente fresco ma di veramente delizioso, e molto bello da vedere, perchè si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.

Oggi ve la presento in una versione diversa dalla solita, fresca anche questa e molto veloce, di facile esecuzione , con verdure e formaggio cremoso, un antipasto davvero profumato e gustoso.

La dolcezza delle zucchine unite al sapore deciso della robiola, un pizzico di zenzero e qualche goccia di limone, renderanno questa tartare davvero deliziosa, ci vogliono davvero pochi minuti per prepararla, il giusto tempo di riposo in frigo, per gustare qualcosa di davvero speciale.

Ingredienti:

  • 1 zucchina
  • 50 g. di robiola
  • 4 foglie di menta + qualcuna per la decorazione
  • sale
  • pepe
  • succo di limone qualche goccia
  • un pizzico di zenzero in polvere

Procedimento:

Grattugiare finemente la zucchina, aggiungere sale, pepe, lo zenzero,il succo del limone, poi la robiola e le foglie di menta tagliuzzate.

Mescolare il tutto, prendere un coppapasta, riempirlo con la tartare, pressarla un pò e lasciare riposare in frigo per almeno due ore.

Passato quel tempo, togliere il coppapasta e decorare con altre foglie di menta

Nessuna recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *